SERVIZI

RITIRO e CONSEGNA:
Steelmetal completa la sua attività di trading ritirando i materiali presso i fornitori e consegnandoli ai clienti avvalendosi della propria flotta aziendale. Tutti gli automezzi sono dotati di gru di carico/scarico e sono abilitati al trasporto di rifiuti speciali con autorizzazione presso l’Albo Smaltitori (MI 02693 del 25/06/2012).

LOGISTICA DI GESTIONE E MOVIMENTAZIONE:
attualmente in azienda vengono gestite oltre 20.000 ton/anno di materiali; volumi movimentati quotidianamente sono distribuiti su circa 12.500 mq di aree scoperte e su altri 5.000 mq di depositi coperti. I settori di stoccaggio sono realizzati in conformità agli standard di protezione ambientale previsti dalle normative e sono provvisti di regolari autorizzazioni regionali e provinciali (DD 2052 del 15/07/2008 con DD 3248 del 10/11/2010). Le operazioni di movimentazione vengono effettuate con caricatori di vario genere e disponiamo di attrezzature finalizzate al servizio di deposito cassoni scarrabili conto-terzi.

QUALIFICAZIONE DEI MATERIALI:
le fasi di cernita, selezione e preparazione dei rottami seguono rigide procedure di gestione che garantiscono la massima qualità del prodotto fornito. I nostri clienti possono sempre contare su Steelmetal per acquisire materiali preparati secondo le specifiche esigenze di fonderia o acciaieria.

CONTROLLO QUALITATIVO DEI MATERIALI:
alla qualificazione tipologica e dimensionale facciamo sempre seguire severe verifiche qualitative dei materiali commercializzati da Steelmetal. Il laboratorio di analisi interno, da sempre uno dei nostri punti di forza, supporta in modo insostituibile la nostra filosofia aziendale di Qualità del prodotto e di servizio del Cliente. Nonostante i materiali acquisiti provengano esclusivamente da fornitori selezionati e qualificati, quotidianamente effettuiamo campionamenti di materiali acquisiti che vengono analizzati con l’ausilio di apparecchiature e strumentazioni portatili ad alta tecnologia quali gli spettrometri a fluorescenza "Philips" e le apparecchiature a raggi x "Niton"; la dotazione del laboratorio è completata dal set di oltre 500 standard titolati di metalli ferrosi e non in tutte le diverse tipologie.